Alcuni idee per decorare le tue pareti

0

L’arredamento di una casa, per essere adeguato e conferire all’ambiente un tocco in più di raffinatezza, deve partire innanzitutto delle pareti. Per capire quanto le decorazioni di una parete siano importanti per l’arredamento di una casa è facile, basta immaginare l’estetica di una parte vuota, che non permette di valorizzare anche gli ambienti più sofisticati, ovvero arredati adeguatamente.

Ma quali sono le modalità più economiche per abbellire le proprie pareti? Cosa si può usare per impreziosire i muri e regalare un tocco in più di eleganza a qualsiasi arredamento?
Vediamolo insieme.

Abbellire i muri con scritte e inserti

Può sembrare banale, ma a volte, soprattutto quando si predilige la semplicità, può essere utile ricorrere a dei metodi decorativi semplici e di facile realizzazione: ovvero con inserti e scritte.

In vendita è possibile trovare tante idee di questo genere, stampe su tessuti, carte disegnate e veri e propri tessuti da parati, creati con disegni semplici o artistici, molto adatti per creare delle composizioni sui muri.

Coloro che amano l’estrosità, in particolare, possono optare anche per le stampe multicolor su pareti: si tratta di disegni sapientemente realizzati, con la possibilità di scegliere per la varietà che più aggrada.
In basso vedremo i dettagli su questo metodo decorativo.

Decorare le pareti con stampe e cornici adesive

Una delle modalità più intelligenti per la decorazione della propria casa consiste proprio nell’usare delle originali stampe o cornici adesive per la casa.
Si tratta di una delle soluzioni ideali per decorare le pareti, anche perché in vendita è possibile trovare una grande varietà di modelli di questo genere: stampe floreali, richiamanti la natura e/o gli animali; stampe geometriche e artistiche, spesso riproducenti fantasie e motivi di altre culture (ad esempio giapponesi).

I tessuti da parati: una modalità di decorazione originale ed elegante

Tra le soluzioni più originali per le pareti di casa figura senza dubbio il wallcovering, ovvero l’uso della carta da parati stampata, come è possibile notare visionando il vasto catalogo del sito Mishawallcoverings.com.
Molte delle creazioni in questione, in particolare, nascono dalla realizzazione di disegni fatti a mano, con dettagli pittorici molto realistici.

Per decorare le proprie pareti con questo metodo è possibile scegliere tra una grande varietà di disegni, raffiguranti ambienti, creazioni astratte e panoramiche, con dettagli spesso molto verosimili.

Le versioni disponibili sono davvero tante, si va dalle creazioni vintage a quelle moderne, dalle versioni stampate a colori a quelle in bianco e nero, in base ai propri gusti personali (il cliente ha la possibilità di scegliere e personalizzare la grandezza ed altri dettagli, per abbinare la decorazione alla parete).

Tessuti naturali per le pareti

Tra i metodi decorativi più eleganti per la casa figurano proprio i tessuti naturali per le pareti.
Si tratta indubbiamente di un metodo moderno e innovativo, che permette di rivestire il muro con dei tessuti pregiati al posto della carta.

Anche in questo caso la scelta è molto ampia, si va dalla seta alla paglia, al lino e a tanti altri tessuti naturali, che sono in grado di donare vita e spessore alle pareti, anche grazie agli inserti e ai dettagli decorativi che caratterizzano queste decorazioni.

Per decorare le pareti in questo modo è possibile scegliere tra una grande varietà di colori, stampe neutre o colorate, con intrecci, tessiture e inserti, anche in base allo stile di arredamento prevalente nella stanza.

Uno dei vantaggi principali delle stampe per pareti realizzate con tessuti è proprio questo: si tratta di un metodo che può essere impiegato per arredare qualsiasi ambiente, a prescindere dallo stile di arredamento della casa.

Share.