Creare un calendario dell’avvento

0

calendario avventoNatale è ancora lontano, ma non così lontano: stiamo entrando in uno dei periodi più particolari dell’anno, di certo quello più amato dai bambini. Abbiamo deciso per questo di consigliarvi qualche idea fai da te per il Natale, per creare un progetto originale che vi permetterà di regalare grande divertimento ai bambini. Perché non creare un calendario dell’Avvento diverso dal solito, rigorosamente personalizzato e pensato proprio per assecondare le passioni del proprio bambino? Ecco un’idea originale per sorprendere i propri cari prima e durante le feste natalizie, reinventando un oggetto che ormai è entrato nella nostra tradizione.

 

 

Materiali utili

– Bicchieri di carta o sacchettini di lana;
– Spillette o mollette;
– Pennarellino.

calendario avvento 3

Prima di tutto dovrai decidere quale sarà la base, il contenitore del tuo calendario: bicchieri di carta, oppure piccoli sacchettini di lana che potrete poi andare a riempire in un secondo momento. L’importante è giocare con i colori e dare un tocco di forte vivacità al vostro progetto. Supponiamo di optare per la scelta dei bicchieri di carta: mettete in ogni bicchiere un piccolo regalo e andare a creare un cerchio con il cartoncino da inserire al suo interno, al fine di poter chiudere il bicchiere e tenere nascosto il suo contenuto.

Usate il pennarellino per scrivere i numeri legati al giorno in cui il regalo andrà aperto (dal 1 Dicembre al 24 Dicembre), oppure stampateli e andate a colorarli applicandoli poi al bicchierino con l’uso di spillette o nastri, che vi serviranno anche per creare un piccolo manico nella parte superiore. Procuratevi un filo, o un supporto per appendere i vostri bicchierini e andate a fermarli con l’uso di mollette (quelle da stendere per esempio) colorate.

Consigli utili: Potrete anche decorare a mano i bicchieri utiizzando le tempere o i pennarelli, applicando anche glitter, stickers, timbri o stampe simpatiche. Non limitate la vostra creatività e divertitevi a giocare.

Share.