Eliminare cattivi odori dal frigo

0

Uno dei problemi più fastidiosi nella gestione di una casa è quando si rende necessario eliminare i cattivi odori dal frigorifero. In commercio ci sono una serie di ‘ovetti’ contenenti deodoranti che dovrebbero eliminare l’increscioso problema. In realtà, questi prodotti nascondono i cattivi odori del frigo che si ripresentano non appena il deodorante al suo interno si esaurisce. Come fare allora quando aprire il frigo diventa un incubo?

pulire-il-frigo-eliminando-cattivi-odoriSu internet ci sono numerosissimi rimedi naturali per contrastare i cattivi odori del frigorifero. Noi ne abbiamo provati per voi alcuni che sono risultati molto efficaci.

Per iniziare

La prima cosa da fare? Rimuovete tutti gli alimenti presenti nel frigorifero e lasciatelo vuoto e libero per pulirlo a fondo in ogni angolo. Non è necessario spegnere il frigo, ma se il vostro elettrodomestico suona se lo sportello rimane aperto, vi consigliamo di staccare la corrente per qualche minuto dopo averlo svuotato.

Rimedi efficaci per eliminare i cattivi odori dal frigorifero

  1. Bicarbonato
    Mescolate mezzo litro d’acqua e un cucchiaio di bicarbonato; aiutandovi con un panno morbido iniziate a rimuovere tutte le macchie che si trovano all’ interno ma anche all’ esterno del frigorifero. Fate lo stesso per pulire le parti fisse interne del frigorifero.
  2. Aceto bianco
    Utilizzate un panno morbido panno con un po’ di aceto bianco per eliminare le macchie di alimenti più resistenti, e per pulire l’interno del frigorifero.
    Utilizzate l’aceto bianco anche per pulire i comparti di vetro o grigliati che si possono estrarre. Metteteli in ammollo in una bacinella con due litri d’acqua e un bicchiere di aceto bianco e lasciate agire per mezz’ ora. Poi asciugate bene tutto, per evitare che si formi la muffa.
  3. Limone

Dopo aver rimosso le macchie di cibo dal frigorifero con le soluzioni a base di aceto e bicarbonato, mescolate il succo di un limone in una tazza d’acqua. Passate un panno in microfibra imbevuto di acqua e limone su tutte le superfici interne del frigorifero. Se vi è più facile, potrete mettere la soluzione in un flacone vuoto di detersivo spray, e spruzzarla proprio lì dove serve.

Con questi piccoli accorgimenti pratici e convenienti, eliminerete i cattivi odori presenti nel frigorifero. Per evitare che si formino nuovamente, ricordate che è molto importante chiudere bene tutti gli alimenti, soprattutto gli avanzi di cibo.

 

Share.