Come rendere la casa romantica per San Valentino

0

San Valentino è uno di quei periodi dell’anno in cui possiamo liberare la fantasia, non solo per creare un regalo speciale per la persona che amiamo, ma soprattutto per organizzare a puntino la nostra casa, ricreando un’atmosfera romantica. Tovaglie colorate? Accessori a forma di cuore? Candele e tende rosse? Da dove possiamo incominciare? Scopriamo insieme alcuni semplici trucchetti per stupire il proprio uomo in modo semplice ma accattivante e originale.

san valentino 2

Rosso is the new Nero

Tovaglie, tende, copri divano, accessori, candele: non importa quale oggetto scegliate ma è fondamentale puntare sul colore rosso. Qual’è il simbolo tipico dell’amore? Il cuore: per questo rispolverate soprammobili, palloncini e arredate il soggiorno o il salotto a tema. Sarà un modo perfetto per accogliere il proprio uomo di ritorno da una stressante giornata di lavoro.

Realizzate un centrotavola a tema

Se il rosso non deve mai mancare, è altrettanto importante preparare la tavola in modo idoneo per una cenetta romantica: in questo caso potrete divertirvi a creare un centrotavola pieno di fiori, sassolini colorati e, perché no, pezzetti di cartoncino colorato ritagliato a forma di cuore.

san valentinoLe luci fanno la differenza

Qualche giorno prima di San Valentino iniziate a ricreare un’atmosfera rilassante, sfruttando candele posizionate in diverse zone della casa: dimenticate le luci forti, e date libero spazio a ombre, e giochi intriganti che si verificano in modo del tutto naturale sfruttando la fiamma di una candela imponente. Durante la vostra cena romantica potrete anche sfruttare dei portatovaglioli a forma di cuore che siano in forte contrasto con la tovaglia, che ovviamente dovrà essere rigorosamente di colore rosso.

Una cena creativa e romantica

Siete brave cuoche? Sapete abilmente destreggiarvi tra forno e fornelli? Prendetevi un po’ di tempo per organizzare un menu ad hoc: un antipasto afrodisiaco servito con del buon vino, preparate il piatto preferito del vostro partner e cucinate sfiziosi dolcetti al cioccolato a forma di cuore. Sì, questo simbolo non può mancare e deve essere predominante per tutta la giornata! Non fate mancare mai di mixare gusti dolci con pietanze speziate e piccanti: sì alle fragole (in abbondanza) e ad una portata a base di pesce.

san valentino 3Non dimenticate la camera da letto

L’arredamento perfetto per San Valentino deve assolutamente passare anche per la camera da letto: per creare un’atmosfera romantica e passionale realizziamo un vero tappeto di petali di rose, rispolveriamo cuscini rossi e coperte che richiamino le sfumature calde che caratterizzano simbolicamente l’amore. Il tutto dovrà essere accompagnato da un sottofondo musicale creato da voi: usate il computer per creare CD perfetti per l’occasione con canzoni ricche di sentimento, tra le quali inserire anche quel brano che ha rappresentato un momento importante per la vostra favola d’amore.

Share.