Crea disegni adesivi per il tuo bambino

0

adesivi3Le figurine, gli adesivi sono sempre stati negli anni una delle attività più divertenti per i bambini: poterle scambiare, poterle usare al fine di abbellire quaderni scolastici, libri o i diari con altri lavoretti creativi. Immaginate però quanto potrebbe essere divertente per un bambino avere degli stickers unici nel loro genere, personalizzati con scritte, messaggi e soprattutto con i suoi personaggi preferiti, sia animati che non. Per questo motivo abbiamo pensato di dedicarvi oggi questo spazio per scoprire insieme come fare per personalizzare gli adesivi del proprio figlio senza dover spendere un soldo. Sarà sufficiente procurarsi della carta adesiva, stampare e ritagliare il tutto. Scopriamo come!

Troverete regolarmente in vendita della carta adesiva per stampanti, venduta nei negozi specializzati: acquistate questi fogli per dare inizio al divertimento più puro del vostro bambino. A questo punto, potrete chiamare direttamente in causa il vostro bambino, sedere insieme davanti al computer e iniziare una piccola ricerca sul web: trovate le fotografie di un particolare personaggio Disney, di un fumetto, del protagonista di un film che tanto appassioni il vostro bambino e salvate l’immagine e le immagini in modo da poter poi inserire i file all’interno di un solo foglio. Vi consigliamo sempre di cercare foto in png, che presenteranno la trasparenza dello sfondo e soprattutto una maggiore qualità della foto.

Grazie a internet potrete realizzare qualsiasi desiderio e stampare il tutto in pochissimi minuti: a quel punto potrete rimuovere la pellicola protettiva e incollare gli sticker dove meglio preferite.

Adesivi per decorare

adesivi2Le etichette sono un’idea molto carina per abbellire il materiale scolastico dei propri figli: dai classici quaderni ai libri, pensando anche alle etichette con tanto di nome e cognome e altri dati a scelta per fare in modo che non nessun oggetto venga confuso con quello dei compagni. Inoltre ogni adesivo ispirato ai cartoni animati più famosi possono diventare un modo carino anche per decorare quadretti e cornici, o realizzando piccoli poster per la cameretta.

Una volta stampati i disegni, potrete ritagliare a piacere le immagini con le forbici: grazie alla creazione di questi stikers, facilissimi e veloci da creare, anche i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti creativi giocando anche con la carta, con i cartoncini o altri supporti, anche e soprattutto con la plastica, ovviamente sempre l’occhio attento di un adulto.

Create collage

adesiviUn’altra idea carina può essere quella di costruire un collage, ponendo su una base di cartoncino, in ordine sparso, le immagini o i disegni stampati in precedenza. Nel periodo di feste ed eventi speciali, come un compleanno, un party di Halloween o natalizio sarà possibile anche creare simpatici biglietti di invito. Inoltre, perché non creare un piccolo album da colorare? Stampando infatti disegni bianchi, permetterete ai bambini di liberare la fantasia e la creatività con pennarelli e pastelli, dando loro modo di usare colori, glitter e brillantini.

Share.