Halloween decorazioni fai da te

0

halloweenSi avvicina la notte di Halloween, festività tipicamente anglosassone e di gran voga negli Stati Uniti, che sta prendendo il largo anche in Italia. Per tutte quelle famiglie che hanno uno o più bambini in casa è un momento di estremo divertimento, perché permette di giocare con i propri figli dando libero sfogo alla tua e alla loro creatività. Ovviamente il simbolo di questa festa è la zucca che in qualche modo permette anche di dare il benvenuto all’autunno: insieme oggi scopriremo come decorare la propria casa in modo semplice per accogliere in grande stile l’arrivo di Halloween.

Ricicla i barattoli di latta

Quante volte ti capita di acquistare prodotti contenuti all’interno di barattoli di latta? Invece di buttarli potrai utilizzarli per creare simpatici disegni di facce e mostri da sfoggiare in giardino, o in casa per poter così ricreare l’atmosfera giusta.

Streghe e streghette con le calze

Avete un paio di cale vecchie? Recupera i tuoi collant, colorati e non, riempili di stracci o sassolini per creare le gambe della tua strega: a quel punto potrai sistemarli vicino allo zerbino di casa, davanti alla porta d’entrata e lasciare che al momento del “Dolcetto o scherzetto” i bambini si possano divertire notando le gambe e i piedi della strega apparire dallo zerbino. In fondo è come avere accesso a una casa dove magia e fiaba si incontrano.

halloween2Cartoncini con fantasmi:

Prendi un cartoncino e realizza simpatiche sagome di fantasmini che potrai unire con fili di ferro e appenderli nell’ingresso di casa, un po’ come se fosse una ghirlanda a tema. Divertente e accattivante. Oppure usa le candele per ricreare ombre da incubo.

Decorazioni per bottiglie

Hai mai pensato di decorare con scritte le bottiglie che poi servirai a tavola? Usa pennarelli colorati o pezzi di carta ritagliati per dare forma alle lettere e ricrea mostri, fantasmi e zucche da incollare alle bottiglie.

Share.