San Valentino: realizza biglietti personalizzati

0

Arriva la festa degli innamorati, arriva San Valentino e come vuole la tradizione per un giorno l’amore potrà essere omaggiato da ogni coppietta. Siete alla ricerca di un modo originale per fare gli auguri alla vostra dolce metà? Volete creare un regalo personalizzato per il vostro partner partendo dalla realizzazione di un bigliettino fatto a mano? Insieme scopriremo come crea dei biglietti di San Valentino fai da te.

Oltre ai dolcetti, ai cioccolatini c’è di più: l’idea che vogliamo proporvi è molto semplice e vi porterà in modo semplice e veloce a creare un dolce pensiero per il proprio amato. Armatevi di cartoncini, alcune vostre foto di coppia e usate il vostro romanticismo per stupire.

san valentino

Materiale utile

– Uno o più cartoncini colorati;
– Fotografie di coppia;
– Matite e colori.

Scegliere di creare un biglietto personalizzato permette di sottolineare quanto sia importante l’amore che vi lega al partner: applicate la fotografia sul cartoncino, utilizzate la matita per poter lasciare scritte e creare disegni e simboli che andrete a colorare con matite colorate, creando le sfumature necessarie.

Se volete optare per un biglietto di San Valentino fai da te con collage dovrete piegate a metà il cartoncino scelto, poi disegnare e ritagliare altri cartoncini per creare un cerchio più piccolo della copertina del vostro biglietto e disegnate il bordo con le matite. Tagliate cuori color argento e incollateli sulla base del cartoncino, sulla facciata che sarà dedicata all’intestazione. All’interno potrete realizzare un piccolo collage di foto, impreziosendo il biglietto con un disegno, qualora abbiate una buona abilità con matita e gomma.

san valentino 2

Altre idee con matita e cartoncini

Oltre al bigliettino potrete anche realizzare un calendario fatto a mano con le foto che raccontano la vostra storia insieme: San Valentino per questo può essere anche un motivo perfetto per questo tipo di regalo, poiché l’inizio dell’anno vi permetterà di realizzare un calendario utile per i prossimi 10-11 mesi. Ma sarà sempre più soddisfacente controllare il passare dei giorni ammirando le proprie foto in compagnia del partner piuttosto che acquistare un calendario già confezionato.

Ricordate inoltre che i biglietti personalizzati da voi creati non saranno solo la testimonianza di un regalo speciale, ma potrete anche riutilizzare questo biglietto come segnaposto, anche come portatovagliolo o sottobicchiere nelle cenette romantiche che continuerete a condividere anche dopo San Valentino.

 

San Valentino: realizza biglietti personalizzati
Vota questo articolo

Share.